Power Quality

Power Quality, ovvero qualità della rete elettrica, misurata tramite strumenti di diagnosi specifici, è un elemento indispensabile per ottimizzare i cicli produttivi e i relativi costi.

Il miglioramento della Power Quality deriva dalla possibilità di stabilizzare la corrente e la tensione, di ridurre i picchi, di migliorare il fattore di potenza, di bilanciare i carichi e di ridurre e ridistribuire le armoniche non funzionali della corrente.

Cattiva Power Quality

La cattiva Power Quality è causata principalmente da apparecchiature elettroniche/carichi non lineari quali alimentatori, inverter, lampade a scarica, impianti fotovoltaici, macchine di saldatura, ecc…, che creano disturbi elettrici che degenerano la forma d’onda teoricamente sinusoidale della stessa alimentazione.

Come Migliorare la Power Quality

Da tempo sono commercializzati dispositivi studiati per operare sulle problematiche: sono rifasatori, filtri attivi e passivi, scaricatori, stabilizzatori di tensione, ecc... esistono anche sistemi unici di efficientamento, una soluzione tecnica complessiva, utile a limitare al meglio l’energia non funzionale nel suo insieme.
power-quality

Cosa Offriamo

Offriamo servizi di consulenza specialistica per la risoluzioni di problematiche inerenti alla qualità della rete elettrica, ovvero “Power Quality”. Tale servizio è proposto sia alle industrie che ai privati.

Vuoi saperne di più?

Per conoscere ulteriori dettagli sul servizio o richiedere un preventivo contattaci al 329/4663826 o tramite e-mail a info@acbprogettazione.com